GRANDE SUCCESSO PER LA SERATA
DI DEBUTTO DI BUONE VIBRAZIONI 2005
Great Success of Klapa FA Lindjo in Ravenna Italy
(12 July 2005)
E' iniziata nel migliore dei modi la 2° edizione di BUONE VIBRAZIONI - RASSEGNA DI GRUPPI E GIOVANI MUSICISTI. Ieri, lunedì 11 luglio, un folto pubblico ha accolto con calore l'esibizione delle due formazioni straniere ospiti della rassegna. Nell'atmosfera tutta speciale di piazza Garibaldi a Cervia hanno aperto la serata le ragazze croate dell'ensemble vocale KLAPA FA LINDJO con un repertorio di brani tradizionali dalmati e brani originali contemporanei. La formazione ha recentemente realizzato un cd prodotto da Nenad Bach con la straordinaria collaborazione dell'ingegnere del suono John Holbrook.
La serata, dedicata al ricordo del decennale dell'eccidio di Srebrenica e agli accordi di Dayton, ha visto la
partecipazione del Presidente della Provincia di Ravenna Francesco Giangrandi e dell'Assessore allo sviluppo economico e produttivo del Comune di Cervia Mariano Dellachiesa che, insieme alla Direttrice della Scuola Superiore di Musica di Tuzla, hanno avuto l'occasione di ricordare i tragici eventi accaduti a Srebrenica nella speranza di un futuro migliore e di festeggiare l'attività ed il talento dei giovani musicisti provenienti da Croazia e Bosnia ospiti della rassegna. La serata è proseguita con l'esibizione della formazione TUZLANSKI ORNAMENTI composta da giovani musicisti talentuosi della Scuola Superiore di Musica di Tuzla. Con un repertorio di brani classici e tradizionali, i giovani musicisti bosniaci hanno saputo catalizzare l'attenzione del pubblico proponendo diversi duetti e assoli per concludere in un emozionante assieme.
La serata si è conclusa con un ulteriore notevole performance da parte delle ragazze del coro KLAPA FA LINDJO che si esibiranno anche stasera in Piazza S. Francesco a Ravenna insieme all 'Orchestra Classica della Scuola di Musica 'G. Sarti' di Faenza.
http://www.sonora.ra.it/news.htm